slideBLUTEATRO

Verso occidente l'impero dirige il suo corso

di DAVID FOSTER WALLACE

Sala Orfeo - dal 2 dic al 21 dic 2014 

dal martedi al sabato ore 21.00 - domenica ore 16.00

 

con Valeria Almerighi, Viviana Altieri, Luca Bargagna, Vincenzo D'Amato, Luca Mascolo, Massimo Odierna, Sara Putignano

regia Luca Bargagna

elementi di scena Edoardo Aruta

foto e video Daniele Grillo

progetto grafico e web Francesco Morgante

Organizzazione BluTeatro Maria Piccolo

Produzione BluTeatro /Teatro Orologio

 

 


BluTeatro con lo spettacolo Verso occidente l'impero dirige il suo corso porta in scena per la prima volta in Italia il celebre romanzo di David Foster Wallace.

Verso Occidente è il ritratto di un’epoca in bilico fra sfinimento e saturazione, “fra input troppo banali da elaborare e input troppo intensi da sopportare”. È una critica decisa alle insidie della cultura dei media e della pubblicità, e alle degenerazioni della letteratura postmoderna. Oltre la fiction, Wallace parla di aspetti reali della società in cui galleggiamo: la paura della solitudine, il moltiplicarsi delle fobie e delle nevrosi, il rapporto con il proprio corpo rispetto ai modelli che ci vengono proposti, la portata politica del sistema televisivo, l’influenza della pubblicità, le deformazioni del consumismo.

BluTeatro mette in scena un romanzo sorprendente e complesso, testando il confine tra la parola scritta e quella agita. E proprio la scrittura di Wallace sarà il centro e il motore del lavoro teatrale, in una costante ricerca delle possibilità recitative che questa lingua offre. Una lingua ardua, difficile, lontana anni luce da una scrittura teatrale, ma proprio per questo ricca di fascino e necessaria per la capacità di penetrare nel fondo delle cose.

WWW.BLUTEATRO.IT

crowdfunding.bluteatro.it

Trailer video

 

Press

 

 

 

Cartoline Verso Occidente