bannerDG

PRIMA NAZIONALE
L'ÂGE MÛR NIÉ

SALA GASSMAN - dal 1 al 6 dicembre 2015
dal martedi al sabato ore 20.00 - domenica ore 17.00

acquista_ora.png

L'âge mûr nié, lettere di Camille Claudel affronta un corpo a corpo con le parole delle lettere della scultrice, un dramma che si tinge di ricordo, aspirazione e passione.

PRIMA NAZIONALE
LEONARDODICAPRIO

SALA ORFEO - dal 1 al 6 dicembre 2015
dal martedi al sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00

acquista_ora.png

Riccardo Festa anela di essere il migliore amico di Leonardo di Caprio dal 1997. E qui, che non è un qui preciso, ma è un ovunque, aspetta Leonardodicaprio.

PRIMA NAZIONALE
THE CARNAGE

SALA MORETTI - dall'8 al 20 dicembre 2015
dal martedi al sabato ore 21.30 - domenica ore 18.30

acquista_ora.png

Una tragicommedia scritta da Max Caprara mossa da un ritmo sferzante sempre imprevedibile e da una straordinaria aderenza alle nevrosi e alle velleità espresse dalle nostre società borghesi.

PRIMA NAZIONALE
KAMIKAZE NUMBER FIVE

SALA GASSMAN - dall'8 al 20 dicembre 2015
dal martedi al sabato ore 20.00 - domenica ore 17.00

acquista_ora.png

Kamikaze Number Five è il racconto del dies irae, giorno dell'ita e del giudizio finale: le ultime ore di un kamikaze.

PRIMA NAZIONALE
COCK

SALA ORFEO - dal 26 al 31 gennaio 2016
dal martedi al sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00
all'interno della rassegna DOMINIO PUBBLICO

acquista_ora.png

Uno sguardo candido e scanzonato sulla sessualità di un uomo e sulle difficoltà che emergono quando questi si rende conto di dover effettuare una scelta.

REPLICHE STRAORDINARIE
DOPPIOSENSO UNICO

SALA GASSMAN - dal 22 al 24 gennaio

Doppiosenso Unico è una compagnia teatrale, produzione video e musicale indipendente, fondata nel 1999 da Luca Ruocco e Ivan Talarico.
Lo stile del duo è improntato su una comicità grottesca e ricercata, sempre attenta al linguaggio ed ai giochi di parole così come al rapporto diretto e intimo con il pubblico. L’impianto scenico è semplice, costruito intorno a situazioni spiazzanti e surreali, dai ritmi veloci e dall’umorismo disarmante. Al Teatro dell'Orologio presentano la Trilogia: Niente di nuovo sotto il suolo.

 acquista_ora.png 

PERCORSO MONOGRAFICO
MANIACI D'AMORE

SALA GASSMAN - dal 29 gen al 7 feb 2016

I Maniaci d'Amore sono Luciana Maniaci e Francesco d’Amore, attori e drammaturghi che da anni lavorano su testi propri, nell’ottica di rappresentare spietatamente, e con livido umorismo, realtà di relazione molto attuali con un linguaggio giovane e freschissimo.

 acquista_ora.png

Trilogia di Mezzanotte Frangipane / Gili

PERCORSO MONOGRAFICO
uffici teatrali:
FRANGIPANE/GILI

SALA MORETTI - dal 19 gen al 28 feb 2016

Francesco Frangipane è regista e autore teatrale, diplomato come attore e regista all’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria nel 1998. Dal 2001 collabora con vari registi, in particolare con Mariano Rigillo e Roberto Guicciardini. Nello stesso periodo inizia il proprio percorso personale e mette in scena i suoi primi spettacoli: Fratelli d’Italia e La guerra spiegata ai poveri.
La collaborazione con Filippo Gili per il progetto della Trilogia di Mezzanotte inzia nel 2011. Il primo capitolo, Prima di andar via diventa un vero e proprio caso teatrale tanto da spingere Michele Placido nel settembre 2013 a farne un esperimento cinematografico presentato al TFF - Torino Film Festival nel 2014. Nel 2013 firma la sceneggiatura del nuovo film di Marco Risi dal titolo Tre tocchi, presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma e uscito nelle sale nel 2014.

 acquista_ora.png