PRIMA NAZIONALE
IN PUNTA DI PIEDI

SALA GASSMAN - dal 15 al 20 marzo 2016
dal martedi al sabato ore 20.00 - domenica ore 17.00

acquista_ora.png

In punta di piedi è insieme un ritorno e un addio. Un adolescente e la sua città. Firenze. Bella di una bellezza rara, ma refrattaria al gioco e schiava della competizione per natura.

di Biancofango
con Andrea Trapani
scritto e diretto da Francesca Macrì e Andrea Trapani
disegno luci Mirco Maria Coletti
produzione Biancofango

SINOSSI

In punta di piedi è insieme un ritorno e un addio.  Un adolescente e la sua città. Firenze. Bella di una bellezza rara, ma refrattaria al gioco e schiava della competizione per natura. Un adolescente e il calcio, il calcio giovanile, quel piccolo limbo non ancora illuminato dai riflettori, quello che si gioca su campetti di terra secca, dove crescono pochi fili d’erba, dove se piove il fango diventa simile al mare e vi si può nuotare, dove i pochi spettatori sono i propri genitori.

BIOGRAFIA

La compagnia Biancofango nasce nel 2006 dall’incontro tra Francesca Macrì e Andrea Trapani. Insieme realizzano la Trilogia dell’Inettitudine: In punta di piedi, La spallata e Fragile show, pubblicata dalla casa editrice Titivillus. Nel 2012 debuttano con Porco Mondo e a seguire realizzano con il Teatro di Roma Culo di gomma, Romeo e Giulietta e Hamlet.

www.biancofango.it

Press

Comunicati