PRIMA NAZIONALE
IL DONO

SALA ORFEO - dal 12 al 17 aprile 2016
dal martedi al sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00

acquista_ora.png

da Brevi interviste con uomini schifosi di David Foster Wallace, BluTeatro propone una galleria di tipi intimamente odiosi, laidi, voci di un’umanità allucinata, che per non crepare si vomita addosso tutto il veleno possibile.

da Brevi interviste con uomini schifosi di David Foster Wallace
con Viviana Altieri, Vincenzo D’Amato, Elisabetta Mandalari, Luca Mascolo, Massimo Odierna
drammaturgia e regia Luca Bargagna
elementi di scena Edoardo Aruta
costumi Luna Peri Proto
disegno luci Andrea Tocchio
grafica e web Francesco Morgante
organizzazione Maria Piccolo
produzione BluTeatro
coproduzione Fondazione Campania dei Festival

SINOSSI

Il dono propone una galleria di tipi intimamente odiosi, laidi, voci di un’umanità allucinata, che per non crepare si vomita addosso tutto il veleno possibile. Questi “uomini schifosi” – vittime o carnefici – divorano il proprio fianco lacerato in un fermo immagine dell’irrealtà o dell’iperrealtà che ci fa sentire come intrappolati in una stanza chiusa in loro compagnia.

BIOGRAFIA

BluTeatro nasce nel 2013 da un gruppo di giovani attori diplomati all'Accademia Silvio d'Amico, con l’intento di indagare le possibilità della scena contemporanea attraversando tutte le forme dell’agire teatrale, dalla riproposizione dei classici alla ricerca di una scrittura scenica originale. Ha all’attivo diversi premi e le sue produzioni sono state ospitate presso alcuni importanti festival nazionali e internazionali.

www.bluteatro.it

Press

Comunicati