GRATIS-BRECHT

 

UN TEATRO DI STORIE 

Laboratorio di Scrittura Creativa Per Giovani Scrittori Under 30 

 

Siete dei giovani scrittori o aspiranti tali e volete cimentarvi in un lavoro collettivo di riscrittura creativa dell’ Opera da tre soldi di Bertolt Brecht?

Il progetto UN TEATRO DI STORIE, promosso dalla Società Italiana Autori ed Editori (SIAE) e l’ass. A.S.A.P.Q. - Teatro dell’Orologio, è ciò che fa per voi!

Un selezionato gruppo di 10 giovani under 30 si cimenterà in un laboratorio di scrittura teatrale, al termine del quale verranno prodotte 10 opere originali di riscrittura creativa a partire dal celeberrimo testo di Brecht, che saranno depositate al Registro SIAE in via del tutto gratuita per i  partecipanti.

L’intero processo creativo sarà guidato da Leonardo Ferrari Carissimi, Direttore della Scuola di Alta Formazione Teatrale del Teatro dell’Orologio di Roma.

Presso i locali del Teatro si svolgeranno 3 settimane di lavoro intensivo sul testo base brechtiano, con incontri trisettimanali di tre ore ciascuno.

 

Le date del laboratorio, che si terrà sempre dalle ore 11 alle ore 14 sono:


NOVEMBRE: lunedì 20, mercoledì 22, venerdì 24, lunedì 27, mercoledì 29.

DICEMBRE: venerdì 1, lunedì 4, martedì 5, mercoledì 6.

 

Al termine del laboratorio le opere prodotte saranno oggetto di una mise en space, evento pubblico conclusivo, da realizzare in luogo ancora da definire.I partecipanti, pena l'esclusione dal progetto, possono assentarsi per non più tre ore nell'intero percorso formativo.

 

 

Il percorso di formazione è sostenuto da SIAE e realizzato da A.S.A.P.Q. in collaborazione con Progetto Goldstein e E45.


Per partecipare alla selezione basta inviare all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

il modulo di richiesta di partecipazione, il proprio curriculum vitae e una foto, che servirà a promuovervi come autori partecipanti al progetto nella comunicazione social.
Il colloquio di selezione dei partecipanti si terrà presso il Teatro dell'Orologio mercoledì 15 alle ore 15


MODULO DI PARTECIPAZIONE