bannerworkshop52.png

da gennaio 2016 a maggio 2017
Teatro dell'Orologio

 

IL CORSO

Per un teatro d’impresa è un corso di formazione manageriale per organizzatori dello spettacolo dal vivo, nato per volontà del Teatro dell’Orologio e di Carlotta Garlanda project manager culturale, in collaborazione con una rete di partner distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

LA NOSTRA PROPOSTA

5 workshop aperti a massimo 3 iscritti per approfondire specifiche tematiche del management per lo spettacolo dal vivo

  • dal 30 gen a 1 feb / Comunicazione & Marketing: a cura di Michela Corvino (vinoforum) e Mara Serina (Piccolo Teatro di Milano, Teatro a  Corte);
  • il 13 e il 14 feb / Distribuzione: a cura di Michele Mele (stabilemobile Antonio Latella / Anagoor);
  • dal 7 all'8 mar / Management: a cura di Giuliana Ciancio (Be SpectACTive!)
  • dal 10 al 12 aprile / Comunicazione online: a cura di Simone Pacini (fattiditeatro) e Gianluca Cheli (Be SpectACTive!, Kilowatt Festival, Teatro dell'Orologio)
  • dal 22 al 14 maggio / L'ABC dell'audience development, strategie di ampliamento e diversificazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo: a cura di MeltingPro

A CHI CI RIVOLGIAMO

Ai giovani operatori dello spettacolo ovvero manager di compagnia, communication manager, organizzatori, amministratori su tutto il territorio nazionale che vogliono incrementare le loro competenze. Ma anche a chi si è da poco affacciato sul mondo del lavoro e vuole intraprendere un percorso formativo professionale che gli permetta di acquisire e competenze  strategiche con un taglio innovativo.

I DOCENTI

Tutti i formatori hanno un’esperienza nell’insegnamento delle diverse materie e soprattutto lavorano da anni nel settore dello spettacolo o più in generale nella cultura. L’affiancamento con ospiti rappresentativi della scena nazionale (manager, communication manager, artisti, produttori etc.) rafforza ulteriormente il percorso formativo, integrandolo con incontri e scambi di esperienze e offrendo uno sguardo a 360 gradi sullo scenario attuale.

Clicca qui per scaricare la presentazione dei docenti.

ISCRIZIONI

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto il workshop a cui si è interessato!

COSTI

COMUNICAZIONE & MARKETING (dal 30 gen al 1 feb) 249 euro —> (dopo il 25 gennaio) 299 euro
DISTRIBUZIONE (dal 13 al 14 feb) 199 euro —> (dopo il 25 gennaio) 249 euro
MANAGEMENT (dal 7 all'8 mar) 199 euro —> (dopo il 25 febbraio) 249 euro
COMUNICAZIONE ONLINE (dal 10 al 12 aprile) 149 euro —> (dopo il 25 febbraio) 199 euro
L'ABC DELL'AUDIENCE DEVELOPMENT (dal 22 al 24 aprile) 349 euro —> (dopo il 25 marzo) 399 euro

 

 

-