...
EVENTI SPECIALI

Cinque appuntamenti che ci accompagneranno per tutto l'anno, portando nuove proposte e dimensioni dell'arte dello spettacolo dal vivo tra le sale del Teatro dell'Orologio.

 

IL TEATRO COME NON LO AVETE MAI VISTO
rassegna di improvvisazione teatrale

Giorgia Mazzucato cura la rassegna che presenterà alcuni tra i migliori attori e improvvisatori del panorama romano che saliranno sul palco con attori provenienti da tutto il mondo [Patti Stiles, Andrea Pennacchi, Kate Sumpter, Yann Van Den Branden...] in spettacoli unici. Il pubblico in sala, grande protagonista, potrà intervenire con suggerimenti che determineranno la storia e i destini dei personaggi. 

www.lasiti.it

[quando: 15 ottobre 2016, 3 novembre 2016, 15 dicembre 2016, 12 gennaio 2017, 23 febbraio 2017, 13 aprile 2017, 25 maggio 2017]
Sala Orfeo _ h21

 

B*PERFORM
piattaforma coreografica contemporanea

B*FORM è una piattaforma per collettivi, coreografi, compagnie, gruppi, work in progress che orbitano nel campo della danza e della performance contemporanea. Si può partecipare come artisti della piattoforma tramite selezione, richiedendo il form Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direzione artistica, Silvia Marti
Organizzazione, Giulia Federico 

[quando: il primo lunedì del mese]
Sala Moretti _ h21.30

 

EXIT
emergenze per identità teatrali

Nona edizione per EXIT, ideata e organizzata dalle compagnie aderenti alla Federazione Italiana Artisti, con l'obiettivo di offrire un teatro che non sia d'elite, un teatro pensato per il pubblico ma anche attento a trovare una scappatoia intelligente nell'alveo della "tradizione".

[quando: dal 21 nov al 4 dic 2016]
Sala Moretti _ dal martedì al sabato h21.30, domenica h18.30

www.exiteatro.it

 

INVENTARIA
la festa del teatro off

Focalizzato sulla drammaturgia contemporanea, da sette anni, Inventaria ospita nel cuore della capitale oltre 20 spettacoli. Pluralità di linguaggi, di modi di intendere il teatro, di scambio aperto in due intense settimane di festa del teatro: sono questi i veri fini di Inventaria.  Come ogni anno, il vincitore farà parte della stagione 2017-2018 del Teatro dell'Orologio.
Inventaria è un progetto di DoveComeQuando

[quando: dall'8 al 21 maggio 2017]
Sala Moretti e Sala Gassman 

www.dovecomequando.net

 

DOMINIO PUBBLICO
la città agli under25

Per il quarto anno torna il progetto di formazione più esplosivo d'Italia!
Il Teatro dell'Orologio e il Teatro Argot Studio in collaborazione con il Teatro di Roma, lanciano il progetto Dominio Pubblico - la città agli under25.
Verrà creato un gruppo di ragazzi [tutti nati dopo il 1 gennaio 1991] che avranno il compito di scegliere tutti gli spettacoli e operare attivamente nell'organizzazione del festival "Dominio Pubblico - la città agli under25, dedicato ad artisti e giovani under25, che invadrà Roma dal 30 maggio al 4 giugno 2017. Lo stesso gruppo di under 25, durante l'anno, avrà la possibilità di seguire 12 spettacoli delle stagioni di Argot, Orologio e Teatro di Roma, incontrando gli artisti prima o dopo gli spettacoli 

[quando: dal 30 mag al 4 giu 2017]
Teatro dell'Orologio, Teatro Argot Studio, Teatro di Roma

www.dominiopubblicoteatro.com